Autore: Emidio Tribulato
Casa editrice: EDAS - Messina
Molti segnali, come il crollo della natalità, l’aumento delle separazioni, dei divorzi, della devianza, del disagio giovanile, ci pongono interrogativi inquietanti: viviamo in una società del benessere o del malessere? E quali le radici di quest’ultimo?
Gli educatori e l’ambiente educativo, quale ruolo hanno in tutto questo?
L’invasione dei mass-media, la società dei consumi, il nuovo ruolo femminile quali sconvolgimenti hanno prodotto?
Con chiarezza espositiva, ma anche con forte rigore scientifico questo libro cerca di dare alcune fondamentali risposte liberandoci da molte tragiche illusioni mediante le quali da decenni ormai ci bamboleggiamo nella speranza che ogni cosa, mediante l’adattamento, trovi da sola le giuste soluzioni.
Il Dott. Emidio Tribulato medico, psicologo, specialista in neuropsichiatra adulti e infantile è da decenni impegnato nella prevenzione e nella cura delle problematiche psicologiche presenti nei minori e negli adulti. L'autore ha pubblicato numerosi saggi tra i quali ricordiamo: "Voglia di crescere"; "Ti odio - Conflitto, aggressività e violenza tra i sessi"; "Uomini e donne al bivio"; "Mondo affettivo e mondo economico"; "Autismo e gioco libero autogestito"; "Il bambino e l'ambiente".